Termini e condizioni

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online (di seguito “CGV”) disciplinano il contratto di compravendita (di seguito, il “Contratto”) dei prodotti (di seguito, il “prodotto” o i “prodotti”) offerti da Event Design – con sede in Via Umberto 393, 96010 Canicattini Bagni (SR), CF/Partita IVA 01809860891, tramite il proprio sito Internet www.eventdesignshop.it (di seguito, il “sito”) agli utenti del sito (di seguito, i “clienti” o il “cliente”).
Le presenti condizioni generali di vendita si intendono riferibili solo ed esclusivamente ai clienti qualificabili come “consumatori” ai sensi dell’art. 3, co. 1, lett. a), del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, ossia “le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.
Tutte le informazioni contenute nel sito sono in lingua italiana. Il cliente dichiara, di avere preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.
Il cliente dichiara inoltre di avere la capacità giuridica di impegnarsi secondo quanto previsto nelle presenti condizioni generali.

Dati della Società

Event Design società cooperativa
Via Umberto 393, 96010 Canicattini Bagni (SR)
P.IVA 01809860891 – Rea: SR – 150027

  • Assistenza Vendite Tel.: +39 0931 946465
  • Email Assistenza: info@eventdesignshop.it

Il Cliente dichiara di prendere visione di tutte le informazioni e condizioni generali di vendita, prima di effettuare l’ordine.

1 – OGGETTO

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la definizione dei diritti e degli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio on line www.eventdesignshop.it
2 – TERRITORIO E COPERTURA DELL’OFFERTA

La presente versione delle condizioni generali di vendita si riferisce esclusivamente alle vendite effettuate a consumatori aventi il proprio domicilio o la propria residenza in Italia.
3 – DOCUMENTI CONTRATTUALI

Il presente contratto è composto dai seguenti documenti:

le presenti condizioni generali di vendita
la conferma d'ordine

Le fotografie che illustrano i prodotti sul sito non rientrano nel campo contrattuale e sono riportate al solo scopo descrittivo.

4 – RICEZIONE ORDINE

Qualsiasi conferma d’ordine firmata dal click di convalida costituisce un impegno irrevocabile del cliente che può essere rimesso in questione soltanto nei casi previsti dal presente contratto agli articoli “Diritto di recesso” e “Esecuzione dell’ordine ”.
5 – ACCETTAZIONE ORDINE

La conclusione del contratto avverrà soltanto al momento della conferma dell’ordine da parte di Event Design.
Il cliente riceverà per posta elettronica una notifica di ricezione riportante la conferma dell’ordine con tutti gli elementi costitutivi del contratto (tra i quali prodotti ordinati, prezzi, date di consegna, spese di spedizione).
Event Design si riserva la possibilità di non confermare un ordine per qualsivoglia motivo attinente in particolare ad un problema di approvvigionamento prodotti, o a un problema riguardante l’ordine ricevuto.
Event Design non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Event Design non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
6 – DISPONIBILITÁ DEI PRODOTTI

Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino ad esaurimento scorte.
Event Design si riserva altresì di comunicare al cliente, entro 20 giorni dall’acquisto, all’indirizzo email associato al suo profilo, l’eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. Nel caso di acquisto di prodotto non più disponibile Event Design provvederà al rimborso (sulla carta di pagamento o sul conto Pay Pal dallo stesso indicati per l’acquisto o via bonifico i cui estremi si intendono da comunicarsi successivamente alla registrazione) del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dal cliente. L’indisponibilità di uno o più dei prodotti ordinati non attribuirà comunque al cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’ordine.
7 – PREZZI E FATTURAZIONE

I prezzi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA al 22%. Il prezzo garantito all’acquirente è quello pubblicato sul sito al momento dell’invio.
I prezzi dei prodotti sono definitivi. Essi non includono le eventuali spese di consegna, che saranno indicate nella conferma d’ordine. Il prezzo iniziale su cui è applicato lo sconto è il prezzo di listino ufficiale fornito dal brand.
Se si desidera fattura, è necessario specificarlo al momento dell’ordine, indicando i dati completi di partita IVA e/o Codice Fiscale.
In caso contrario, la fattura non potrà più essere richiesta, poiché verrà emesso regolare scontrino fiscale.
8 – PAGAMENTO

Il cliente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito, nella sezione appositamente dedicata, ove, seguendo le procedure ivi indicate, invierà il proprio ordine d’acquisto ed effettuerà il pagamento.
Il pagamento del corrispettivo è dovuto dal momento dell’ordine. Il cliente si impegna a saldare il prezzo concordato per il prodotto ordinato sul sito (prezzo dei prodotti e del trasporto) mediante i metodi di pagamento disponibili.
Il cliente garantisce a Event Design di disporre delle eventuali autorizzazioni necessarie per utilizzare lo strumento di pagamento indicato in fase di ordine.
In caso di mancata ricezione da parte di Event Design del pagamento, Event Design si riserva la facoltà di annullare l’ordine. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, Event Design si riserva il diritto di richiedere l’invio, entro 24 ore, della copia del documento d’identità comprovante l’effettiva titolarità della carta di credito utilizzata, restando inteso che, in mancanza dell’invio richiesto, Event Design potrà rifiutare il pagamento e cancellare l’ordine.
I dati relativi al pagamento saranno trattati attraverso una connessione server-to-server sicura mediante utilizzo del Protocollo SSL (Secure Sockets Layer).
9 – TRASFERIMENTO DEI RISCHI

Il trasferimento dei rischi al cliente avviene alla consegna dei prodotti al trasportatore da parte di Event Design. Nel periodo di recesso citato all’articolo 13, il cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del cliente, quest’ultimo ne subirà tutte le conseguenze.
10 – ESECUZIONE DELL’ORDINE

L’ordine verrà eseguito nei termini precisati sul Sito ed all’accettazione dell’ordine da parte di Event Design e comunque nei 30 giorni successivi alla conferma dell’ordine con riserva della disponibilità del prodotto ordinato e salvo accordo specifico tra le parti.
In caso di esaurimento dello stock o di indisponibilità del prodotto ordinato, Event Design si impegna a informarne il cliente al più presto e a precisare un eventuale termine di rinnovata disponibilità. Si veda l’art.6 riguardo la disponibilità dei prodotti.
11 – CONSEGNA

La zona geografica di consegna corrisponde alla zona geografica di copertura dell’offerta. Le consegne si effettuano dal lunedì al sabato. I prodotti vengono consegnati all’indirizzo indicato dal cliente. La consegna si intende al piano stradale. La richiesta di consegna al piano di un ordine (ove disponibile) deve essere indicata dal cliente all’atto della conferma definitiva dell’ordine. Se non altrimenti specificato in fase di acquisto, Event Design non prevede il servizio di installazione dei prodotti venduti.
Event Design, fatto salvo quanto previsto all’art. 6, si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, per tramite del vettore incaricato al trasporto degli stessi. Event Design non potrà essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente. Event Design non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per i danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del trasporto degli stessi nonché per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.
Event Design esegue consegne in tutto il territorio italiano. Consegne in CAP disagiati (ad es. Venezia Laguna) potrebbero comportare variazioni nelle tariffe di trasporto indicate.
Qualora il cliente intenda effettuare un ordine di acquisto tramite il sito dall’estero, dovrà obbligatoriamente comunicare un indirizzo di consegna in Italia. La consegna viene effettuata tramite corrieri selezionati da Event Design; non sono ritenuti indirizzi validi ai fini della consegna le Caselle Postali.
Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal cliente alla consegna del prodotto costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.
Alla consegna, il cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti.
In caso di ritardi, avarie, perdite totali o parziali o di altri problemi, è facoltà del cliente fare ricorso al trasportatore senza che la responsabilità di Event Design venga mai presa in causa.
Pertanto, alla consegna, Event Design raccomanda al cliente di procedere alla verifica dello stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di ricezione.
Qualora si constatino delle anomalie, il cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Tali riserve dovranno essere confermate a Event Design a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno nei tre (3) giorni lavorativi successivi alla consegna dei prodotti.
11.a – RITIRO IN NEGOZIO

E’ possibile effettuare il ritiro dell’ordine anche presso la nostra sede gratuitamente senza costi di spedizione. In tal caso sarà inviata una Email non appena l’ordine sarà pronto, in questo caso è possibile che ci siano delle differenze riguardanti le tempistiche di consegna rispetto a quelle indicate online.
Il ritiro potrà essere effettuato presso:
Event Design – Via Umberto 393, 96010 Canicattini Bagni (SR) – dal Martedì al Sabato dalle 9:00 alle 20:00
12 – RITIRO DEI PRODOTTI IN CASO DI ASSENZA DEL CLIENTE

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il trasportatore lascerà un avviso di passaggio all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. In caso di assenza del destinatario anche al secondo tentativo di consegna, i prodotti dovranno essere ritirati all’indirizzo e secondo le modalità indicate dal trasportatore.
In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal trasportatore, i prodotti verranno restituiti a Event Design che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei prodotti, lasciando le spese di spedizione a carico del cliente.
13- DIRITTO DI RECESSO

Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dalla ricezione della conferma d’ordine inviata da Event Design entro e non oltre il termine di quattordici giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione la data riportata sulla bolla di consegna.
Il cliente potrà esercitare il diritto di recesso attraverso il Modulo di Recesso reperibile cliccando qui o alternativamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica info@eventdesignshop.it. Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo all’indirizzo che sarà fornito da Event Design al momento del recesso. A tal fine:

  • il termine per la restituzione del prodotto è di quattordici giorni dalla ricezione dello stesso; fa piena prova la data riportata sul documento di consegna. Ai fini della scadenza del termine, il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale accettante.
  • qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; Event Design non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati da detersivi/additivi, o prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente.
  • Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente, Qualora il cliente eserciti il diritto di recesso conformemente alle disposizioni di cui alle presenti condizioni di vendita, Event Design rimborserà le somme versate dal cliente sulla carta di credito o sul conto Pay Pal o attraverso le coordinate bancarie comunicate dallo stesso. Il rimborso avverrà gratuitamente, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui Event Design è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
    Così come previsto dal decreto legislativo 6/9/2005 n. 206 e dall’art.55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso regolato dalle presenti condizioni di vendita non si applica ai beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
    Restano esclusi dal diritto di recesso beni confezionati su misura o personalizzati dal cliente, i beni deteriorabili e facilmente deperibili.
  • gli eventuali sconti maturati in base alla tipologia di ordini eseguiti dal cliente, nel rimborso, saranno rivisti e ricalcolati per l’intero ordine, quindi con la possibilità che saranno ricalcolati i totali degli sconti e sottratti dal reso eventuale.

EFFETTI DEL RECESSO

  • Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti acquistati da aziende e professionisti con partita Iva.
  • Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti non acquistati sul nostro sito.
  • Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti personalizzati dal cliente o a beni deteriorabili o facilmente deperibili.
  • Il diritto di recesso non è applicabile ai prodotti restituiti dal cliente che non siano in condizioni di rivendibilità, dovute a rotture derivate dal trasporti con imballaggi scadenti o dovute ad un uso improprio del prodotto.
    14 – GARANZIA

Al fine di evitare qualsiasi inconveniente, i prodotti vengono sottoposti a verifica a campione da parte di Event Design prima di essere spediti. Tuttavia, il cliente beneficia della garanzia della casa produttrice.
Infine, alcuni prodotti godono di un’estensione di garanzia. In questi casi, le modalità e la durata della garanzia vengono precisate nel certificato di garanzia consegnato insieme al prodotto. Quest’ultimo non copre i danni, le rotture o i malfunzionamenti dovuti al mancato rispetto delle precauzioni d’uso.
Per l’attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a Event Design a proprie spese allegandovi l’originale della fattura.
Il prodotto verrà cambiato con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di Event Design, eccetto in caso di rottura di stock o di cessata produzione della gamma proposta da Event Design. In quest’ultima ipotesi, Event Design procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.

  1. UTILIZZO DEL SITO

Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul sito sono corrispondenti a quanto reso disponibile dai fornitori di Event Design a Event Design stessa. Le fotografie ed i video di presentazione dei prodotti a corredo delle informazioni descrittive vengono pubblicati sul sito a titolo descrittivo, tenuto conto del fatto che la qualità delle immagini, compresa una esatta visualizzazione delle varianti colore, può dipendere da software e da strumenti informatici utilizzati dal cliente al momento della connessione al sito. Event Design non assume alcuna responsabilità in merito ai problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate in quanto non dipendenti da propria volontà.

  1. DIRITTI DI PROPRIETÁ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE

Event Design informa che il sito, così come tutti i marchi e i segni distintivi utilizzati in relazione alla vendita dei prodotti proposti, sono protetti dai diritti di proprietà intellettuale e industriale applicabili e che ne è vietata ogni tipo di riproduzione, comunicazione, distribuzione, pubblicazione, alterazione o trasformazione, in qualsiasi forma e per qualsiasi scopo esse avvengano. Event Design si riserva la facoltà di agire legalmente per tutelare tali aspetti. Event Design non assume alcuna responsabilità in merito ai marchi e agli altri segni distintivi che appaiono sui prodotti da essa commercializzati sul sito, rispetto ai quali il cliente non acquisisce alcun diritto a seguito della conclusione del Contratto.

  1. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Event Design è titolare dei dati personali raccolti al momento della registrazione al sito, nonché di quelli successivamente comunicati al momento dell’acquisto da parte del cliente, eccezion fatta per i dati relativi alla procedura di pagamento per i quali si rimanda agli istituti bancari attraverso i quali avviene la transazione. Per le informative relative al trattamento dei dati personali, ivi inclusi i diritti di cui all’art. 7 del D. lgs. 196/03, si rinvia all’informativa dettagliata già fornita al momento della registrazione al Sito www.eventdesignshop.it o reperibile qui.
18 – FIRMA ELETTRONICA

Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.
19 – INTEGRALITÁ DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono l’integralità degli obblighi delle parti.
Nessun’altra condizione generale o particolare comunicata dal cliente potrà inserirsi o esulare dalle presenti condizioni generali.
20 – NULLITÁ

Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni generali fosse considerata non valida o dichiarata tale in applicazione di una legge, normativa o a seguito di una decisione definitiva presa da una giurisdizione competente, le altre disposizioni conserveranno tutta la loro forza e il loro valore.

  1. COMUNICAZIONI

Per qualsiasi comunicazione è possibile contattare Event Design ai seguenti recapiti:

Event Design società cooperativa
Via Umberto 393, 96010 Canicattini Bagni (SR)
P.IVA 01809860891 – Rea: SR – 150027

  • Assistenza Vendite Tel.: +39 333 7836665
  • Email Assistenza: info@eventdesignshop.it
  1. LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Event Design si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.
In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell’art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Trapani.
Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Event Design.

Carrello